CORSI SETTIMANALI



RINFORZO SCHELETRICO


> METODO FELDENKRAIS®

Potente anti-stress: attraverso movimenti facili, piacevoli e divertenti consente di risvegliare la naturale intelligenza corporea (apprendimento organico) attraverso la quale ogni essere umano, fin dai primi giorni di vita, impara a sviluppare ed elaborare il proprio inconfondibile stile di movimento. Il metodo stimola il nervoso ad attivare la propria saggezza originaria, permettendo alla persona di scoprire nuove e più efficaci soluzioni motorie, risolvendo problematiche (posturali e articolari) e dolori. Riconosciuto a livello scientifico per la capacitá di mantenere "plastico" il cervello. (N. Doidge)


> BENESSERE DELLA SCHIENA DA SEDUTI

Da seduti rendiamo rigida la colonna e blocchiamo larespirazione al 50%) irrigidendo occhi e mandibola... facili movimenti possono rendere flessibilela propria colonna da seduti, attivando le curve lombare-dorsale-cervicale, migliorando la respirazione e la coordinazione degli occhi,eliminando tensione nella mandibola.


> WALKING WITH WHOLE BODY

"Camminare con tutto il corpo".
Ciclo di lezioni per migliorare il proprio modo di camminare e di correre, ritrovando la naturale coordinazione tra braccia, spalle, anche, schiena, piedi, per usare tutto il corpo in modo più efficiente e scoprire il "Moving Mind"... sentirsi in movimento.


APPLICAZIONI DEL FELDENKRAIS

Educazione visiva
Educazione vocale
Educazione sensoriale
Riatletizzazione
Recupero funzionale
Bambini e neonati
Musica
Danza
Degenerative del sistema nervoso
Disabilitá
Osteoporosi


RINFORZO MUSCOLARE

> PILATES®

Sistema di allenamento che mira a modellare il corpo. Attraverso movimenti lenti, fluidi e precisi che richiedono grande concentrazione e attenzione alla respirazione, il Pilates rinforza e tonifica i muscoli riequilibrando i carichi, a livello muscolare, della colonna sino a correggere la postura. Possibile prenotare incontri personal con macchinario Cadillac.


> GYROKINESIS®

Metodo di riscaldamento per allineare, allungare potenziare il corpocon uno sforzo minimo, sviluppando fluiditá, coordinazione, elasticitá, tonicitá; agisce su muscoli e articolazioni per mezzo di movimenti ondulatori e ritmici; risveglia, attraverso adeguati stimoli motori, tattili,visivi e propriocettivi, un sano funzionamento dei sensi, dell'apparatomotorio, circolatorio e nervoso, nonchè le funzioni dei differenti organigrazie ad un sistema integrato di respirazione.


> FACE GYM

Programma di esercizi "lifting" specifici contro l'invecchiamento del viso (labbra, occhi, collo), che con l'avanzare dell'etá, perde grasso e muscolatura e tende a svuotarsi, cedendo verso il basso. Lo scopo é imparare movimenti da inserire per circa 15 minuti al giorno anche durante lo svolgimento delle normali attivitá quotidiane. I primi risultati si vedono dopo sole tre settimane.


RINFORZO MUSCOLARE

RINFORZO PELVICO E GRAVIDANZA
> PRE-PARTO: FELDENKRAIS®
> POST-PARTO: PILATES®


Incontinenza, perdita del baricentro, mal di schiena, crampi e problemi circolatori, prolasso degli organi pelvici e altri problemi tipici della gravidanza e successivi al parto, possono essere contrastati con esercizi mirati: rinforzo dei glutei, uso del diaframma per massaggiare il bambino e tranquillizzare la mamma, respirazione e rilassamento per il travaglio, esercizi per mantenere un corretto allineamento della schiena, preparazione del bacino e del pavimento pelvico, miglioramento dell'appoggio dei piedi, uso della fitball in sala parto.